
Ticino System progetta e installa impianti TVCC di videosorveglianza utilizzando telecamere tradizionali, HD ed IP.
La semplice installazione di telecamere non è di per sè sinonimo di sicurezza.
E' importante che le telecamere possano registrare al buio o in contro luce, che permettano di vedere veramente le targhe, i volti, i dettagli ad alta definizione, che siano protette dalle manomissioni come l’oscuramento o il cambio d’inquadratura, che possano riprendere le immagini e registrarle solo quando serve, che siano sempre accessibili dalla rete web.
Disponiamo di videoregistratori digitali analogici, ibridi e nvr per l'acquisizione di immagini da telecamere di ogni tipo.
Tale tipologia di Sistemi è adatta sia per le grandi industrie, sia per gli appartamenti privati, dal momento che consentono di controllare fino a 16 (o multipli di 16) zone, all’interno e all’esterno.
Le videocamere più attuali, ad esempio, sono collegabili ad internet, in quanto traducono direttamente i segnali provenienti dalla telecamera in impulsi digitali. In questo modo, in qualunque posto ci si trovi, al lavoro o in vacanza, grazie ad un semplice browser ed ad un pc abilitato a questa funzione, o tramite uno smartphone, è possibile visualizzare in tempo reale la zona controllata.
Grazie alla tecnologia di videoregistrazione digitale, infine, le immagini possono essere archiviate e visualizzate in qualsiasi momento. Contrariamente a quanto accade per i filmati registrati sui nastri tradizionali, le registrazioni effettuate su supporti digitali non perdono mai la qualità delle immagini.
Le telecamere, infatti possono essere fisse o dotate di meccanismi che premettono all’apparato di controllare fino a 360° l’area circostante (speed dome).
Inoltre, per mezzo della tecnologia definita "motion detector" la telecamera è in grado di entrare in funzione unicamente quando i segnali infrarossi, integrati al suo interno, rilevano un movimento nello spazio sorvegliato.
Tramite un impianto TVCC é possibile vedere immediatamente e di gestirle anche in remoto, previo inserimento di codici di accesso le cause dell’allarme e controllare in maniera efficace i propri valori. Inoltre, anche per questo tipo di impianti, é elevato il fattore di deterrenza che scoraggia gli intrusi dal farsi filmare e registrare.
Schematicamente un impianto TVCC si compone di:
- Telecamere
- Monitor
- Videoregistratori, per acquisire, vedere e registrare ciò che si desidera controllare.
SCHEMA DI COLLEGAMENTO TVCC
ALCUNI ESEMPI DI PRODOTTI TRATTATI



VIDEOSORVEGLIANZA
SISTEMA HIKVISION TOP 2015 - 2016
PRESENTAZIONE AZIENDA

SOLUZIONI PER PICCOLO/MEDIO E GRANDE SHOP
SOLUZIONI INDUSTRIALI PER TUTTE LE STRUTTURE E DIMENSIONI
SISTEMI CONTEGGIO AVANZATO PERSONE E PROTEZIONE VARCHI